“Floating Story” Nava Scoala Mircea ormeggiata al porto di Izmir Alsancak

Nell’ambito delle celebrazioni del 100° anniversario della fondazione della Repubblica di Turchia, la nave scuola militare della Marina rumena “Nava Scoala Mircea” con 74 studenti, di cui 2 turchi SmirneVieni a

“Nava Scoala Mircea”, una delle barche a vela dello stesso tipo, che sarebbero le uniche 5 dello stesso tipo al mondo, ormeggiate nel porto di Alsancak con rimorchi.

Mioara Stefan, Console Generale della Romania a Izmir, funzionari consolari e la banda del Comune di Torbalı hanno accolto lo storico veliero che è arrivato a Izmir nel porto di Taranto in Italia.

Dopo che l’inno nazionale e l’inno rumeno sono stati cantati accompagnati dalla banda, il console generale Stefan ei suoi ospiti hanno visitato la nave.

Domani si terrà un ricevimento, ospitato dal console generale rumeno di Izmir Mioara Stefan e dal comandante della nave scuola Tarhoaca Mircea, sulla nave scuola a 3 alberi lunga 82 metri e alta 44 metri, costruita ad Amburgo nel 1938.

Lo storico veliero, che resterà in porto fino al 27 luglio, in questo periodo è visitabile gratuitamente.

“RICEVIAMO MOLTA ISTRUZIONE”

Nava Scoala Mircea“Abbiamo iniziato a navigare all’inizio di luglio. La Romania ha uno stage in acque profonde. Hanno invitato due persone dell’Accademia navale turca. Siamo stati approvati con il mio amico. Siamo andati a Constanta e ci siamo imbarcati qui.

Poi siamo andati al porto del Pireo in Grecia, poi al porto di Taranto in Italia e ora siamo a Izmir. Torneremo a Constanta da Izmir e torneremo a Istanbul. Il periodo di formazione è buono e divertente. Saliamo sugli alberi della nave, salpiamo. Riceviamo molti corsi di formazione come l’uomo in mare, l’addestramento al fuoco.

Dal momento che siamo venuti tra persone che inizialmente non conoscevamo, il nostro inglese sta migliorando parlando inglese. Abbiamo fatto nuove amicizie. Qui non ci sono solo studenti rumeni. Avevamo due amici tedeschi, sono andati in Italia. Ci sono amici dall’Italia, dalla Polonia, dalla Spagna e dalla Lituania. Quindi è un’ottima esperienza. »

Kaan Bilgen, uno studente del 4° anno dell’Accademia Navale, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che navighiamo su una barca a vela. addestramento su una barca a vela di 80 metri; È davvero una grande esperienza per noi. Abbiamo anche molti amici stranieri qui. Abbiamo amici italiani, spagnoli, bulgari, lettoni, polacchi. Per noi è importante trascorrere del tempo con questi amici e partecipare ai corsi di formazione.

I nostri comandanti ci trattano gentilmente come se fossimo ospiti. Cerchiamo di adattarci rapidamente ai loro diversi programmi di allenamento. Il processo si è sviluppato rapidamente e posso dire di essermi abituato qui. Allo stesso modo, la disciplina militare è la stessa qui come ovunque. Tutto è più fatto a mano qui. “Abbiamo a che fare con le corde”, ha detto.

VISITA GRATUITA

La nave scuola militare appartenente alla Marina rumena rimarrà nel porto fino al 27 luglio e potrà essere visitata da coloro che lo desiderano durante questo periodo.

L’ingresso sarà gratuito dal terminal passeggeri del porto di Izmir, ma è necessario presentare un documento d’identità (carta d’identità o passaporto) per i controlli di sicurezza all’ingresso del terminal.

LA NAVE DERIVA IL SUO NOME DA “MIRCEA” CHE ERA IL GOVERNATORE E VOYVODA DI WALACE

Prendendo il nome da “Mircea”, sovrano e voivoda della Valacchia tra il 1386 e il 1418, vi è un galeone che rappresenta il sovrano sotto il papillon a prua della nave. La nave era in cattività in URSS dal settembre 1944 al maggio 1946.

Nel 1976, è diventata la prima nave della Marina Militare ad attraversare l’Oceano Atlantico per rappresentare la Romania alle celebrazioni del 200° anniversario dell’indipendenza dagli Stati Uniti. Da allora ha attraversato l’Oceano Atlantico altre due volte.

Fiorello Zito

"Fanatico del bacon esasperantemente umile. Fanatico della musica freelance. Amante del cibo. Scrittore. Studioso di social media estremo."