Una sosta da scoprire a Çorlu • theMagger

Per molto tempo volevamo andare a Edirne per una gita di un giorno nel fine settimana. Sulla strada per Edirne, ho pensato che potremmo fermarci a Çorlu e fare colazione e scoprire Leyla. Per fortuna ci siamo concentrati, ci siamo davvero sentiti come se avessimo trovato un’oasi.

Leila | Foto: Naz Kavas

Çorlu è un distretto di Tekirdağ. Non posso dire esattamente sulla strada per Edirne; ma secondo me vale la pena cambiare il percorso di questa scoperta. Ho visto Leyla per la prima volta su Instagram, francamente, quando ho visto un posto così di qualità e diverso in un posto piccolo dove non ci sono molti caffè / ristoranti, ho sentito il bisogno di “aggiungere al mio itinerario”. Buona cosa che ho fatto. Ti senti come se avessi trovato un’oasi quando arrivi a Leyla dopo aver camminato per strade senza caffè. Quando entri, quella sensazione aumenta ancora di più. Atmosfera moderna ed elegante dominata da colori tenui, musica meravigliosa che ci riempie le orecchie e stuzzicanti dolci in bella mostra, troviamo un tavolo nello spazio dove c’è il caminetto e ci accomodiamo. Prima di tutto devo dire che questo posto è molto tranquillo e silenzioso. Dopo poche ore il locale era pieno; ma la sua pace ci penetrava sempre.

lo stendardo Magger

Leila
Leila | Foto: Naz Kavas

Leyla è un luogo dove ci si sente come in un altro paese, particolarmente preferito dai giovani, dove vengono serviti cucina internazionale, colazione e dolci oltre a varietà di birra e vino. Fondato nel 2015, Leyla può essere considerato anche un bistrot di quartiere che, nelle sue stesse parole, si è posto l’obiettivo del “buon caffè, buon servizio”. Il viaggio che hanno iniziato con caffè, snack e dessert si è trasformato in un concetto che offre diversi pasti/bevande della cucina turca e italiana nel pomeriggio e la sera. Questa situazione ha reso Leyla ancora più popolare. Naturalmente, in questa popolarità, sono efficaci anche la scelta di prodotti stagionali e freschi e l’acquisto di prodotti di produzione locale sostenendo i produttori.

Tutto ciò rende deliziosi pasti e dessert. Il menu comprende colazioni (il servizio colazione continua fino alle 15:00), insalate, pizze, pasta, piatti principali e una sezione chiamata la raccomandazione del mese. Da quando siamo andati a fare colazione abbiamo mangiato uova strapazzate di Francoforte, un piatto di pasta (posso dire che era il bagel più delizioso che abbia mai mangiato) e menemen. Ognuno era incredibilmente delizioso. Inoltre, posso dire che abbiamo perso la testa per il mini piatto della colazione, la frittata alle erbe e il pancake. Che tu venga qui a mezzogiorno oa sera; È possibile scegliere tra il menu del pranzo settimanale o il menu à la carte. Tra i piatti da provare l’hamburger tandoori, il cavolfiore croccante, la tempura di pollo e il risotto tandoori con agnello. Anche i ravioli fatti a mano ripieni di salmone e pizza ai frutti di mare hanno attirato la mia attenzione. Qui puoi anche sorseggiare quasi 100 vini turchi, vari cocktail e birre. Oltre a tutto questo, puoi anche venire a Leyla per goderti semplicemente una caramella e un caffè, leggere un libro o venire a lavorare con il tuo computer quando hai del lavoro da fare a Çorlu. Leyla è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 01:00

lo stendardo Magger

Annuncio

Foto di copertina: Naz Kavas

Potrebbero interessarti: Abra Bar e The Khofi di Naz Kavas

Gaetana Capone

"Appassionato di TV. Fanatico del bacon certificato. Esperto di Internet. Appassionato di Twitter."